Strategia di trading azionario con il broker Xtrade?

Il trading azionario è, a oggi, la formula di speculazione con diffusione maggiore, nonché con la più lunga storia dietro di sé. Esso è legato alle primissime borse di scambio valori, le quali hanno fatto sì che si sviluppasse questa grande rivoluzione a livello del mercato della finanza. Oggi vedremo, in particolare, come mettere a segno una buona strategia di trading con il broker xtrade, visto che offre, attualmente, un’eccellente piattaforma di trading.

Strategie di trading con xtrade. Vediamo nelle specifiche alcune strategie utili per trarre maggiori vantaggi dal trading azionario. Prima di procedere a un acquisto, è necessario che il trader compia uno studio approfondito sullo sviluppo economico dell’azienda delle cui quote vuole entrare in possesso. Laddove il trader si occupi principalmente di analisi tecnica, costituirà un elemento di assoluta importanza la valutazione di tutti i dati riportati nei grafici che fanno riferimento al periodo più recente. Attuando queste piccole strategie, sarà chiaro sin da subito quale prezzo si è disposti a spendere per l’acquisto, nonché quali titoli sono più idonei alla vendita.

In tal modo, sarà possibile segnalare al proprio broker l’operazione scelta così da renderla esecutiva. Ricordiamo che i broker ricevono in genere una percentuale specifica calcolata sul valore scambiato o, in alternativa, possono anche richiedere delle provvigioni fisse (non è questo il caso di Xtrade che, al contrario, applica un piccolo spread sull’asset su cui decidiamo di investire). Un altro aspetto indispensabile da tenere sotto controllo è l’indice dei volumi.

Quest’ultimo fa riferimento alla quantità di operazioni avvenute in un intervallo preciso, su uno specifico titolo azionario. In tal modo, il trader può rendersi conto dell’apprezzamento e del valore di un titolo all’interno del mercato delle azioni.
Il trading online è il mercato ideale per chi si approccia per le prime volte all’investimento: lo scambio all’interno del mercato azionario fa si che anche i principianti familiarizzino ed entrino in confidenza con tutta una serie di terminologie, strategie e tecniche di acquisto e vendita, già usate in gran parte per gli investimenti in borsa. A questo proposito va detto che molti broker, tra cui anche Xtrade, mettono a disposizione del materiale informativo per dare modo ai meno esperti di approfondire le proprie conoscenze.

Come per le altre strategie di trading, anche per il trading online esistono una serie di piattaforme su cui potersi esercitare tranquillamente mediante la messa in atto di operazioni virtuali per imparare a leggere i grafici e per conoscere le modifiche nell’andamento delle quote.

Come funziona il broker Xtrade. Questo broker è sicuramente una scelta valida sia per chi si appresta ora a muovere i primi passi che per i trader esperti. Per qualità è un’ottima alternativa ai più blasonati Plus500 o Markets. Con Xtrade è possibile investire su azioni, valute e materie prime personalizzando il rischio in base alle proprie preferenze. Sul web si trova molto materiale di ottima qualità su questo broker ma, tra tutti, ti consiglio di leggere questa guida al trading con Xtrade, in cui viene spiegato passo passo come aprire un conto di trading con questa piattaforma e come cominciare a investire in meno di mezza giornata.

settembre 22nd, 2015 by