Come creare account su Windows 7

Hai da poco installato Windows 7 sul tuo computer, o più semplicemente vuoi sapere come creare un nuovo account? Allora questa guida fa al caso tuo. Se segui passo passo tutto quello che stiamo per dirti, non avrai alcun problema ad imparare come creare account su Windows 7, e a gestire a pieno tutte le funzionalità presenti sul sistema operativo che hai deciso di installare sul tuo PC.

Ecco come creare account su Windows 7

Per creare account su Windows 7 non dovrai fare altro che accedere alle Impostazioni, cliccare su “Pannello di controllo”, scegliere la voce “Account utente” e nella successiva finestra che si apre, fare clic su “Gestisci un altro account”.

Una volta selezionate queste voci, si aprirà un’ulteriore finestra, sulla quale andrà scelto il collegamento “Crea nuovo account”, che permette di assegnare un nome al nuovo profilo appena creato.

Creare account su Windows 7: la scelta del tipo account

A questo punto bisogna scegliere che tipo di account creare a scelta tra:

  • Utente Standard: può agire solo sulle proprie applicazioni e impostazioni, senza andare ad interferire con altri utenti o con la sicurezza di sistema.

  • Administrator: ha pieno accesso a tutte le funzionalità e può apportare modifiche a tutto i file presenti sul PC.

Una volta fatte queste operazioni, sarà sufficiente riavviare il sistema e vedere che sulla schermata di logon comparirà l’icona associata al nuovo profilo creato, al quale potrai decidere se associare o meno una password, che servirà a permettere solo ed esclusivamente a te di accedere al nuovo profilo appena creato.

gennaio 29th, 2016 by