Category: Notizie

giugno 2nd, 2015 by formatec

In principio c’erano i telefonini, questi sono diventati intelligenti e si sono evoluti in smartphone, in seguito Apple aumentando le dimensioni del display lanciò i primi tablet, ottimi per la lettura, il gioco e la navigazione online. Tra smartphone e tablet arrivò Samsung a pensare ai così detti phablet, schermi generosi ma anche adatti ad essere usati come cellulari. E’ finita qui? Assolutamente no, perché grazie anche agli ingenti investimenti di Microsoft nel mondo mobile sono nati gli Ultrabook, vere e proprie fusioni fra portatili e notebook, la portabilità e leggerezza di un tablet fusi con la potenza di un notebook. E quale se non il Microsoft Surface Pro 3 è il miglior esponente di questa categoria? Read more of this article »

Posted in Notizie Tagged with:

novembre 12th, 2014 by formatec

L’Italia ha speso 7 miliardi e mezzo in corsi di cui non si conoscono né costi né benefici Inclusione sociale, solo 233 nuovi impieghi contro i 30-50 mila di Germania e Francia.

Una montagna di miliardi, sfuggita di mano. Ogni anno l’Italia spende cifre impressionanti in progetti finanziati con fondi strutturali europei, eppure nessuno è in grado di valutarne gli effetti. Se ad esempio favoriscono davvero l’inclusione sociale, se creano nuova occupazione e se questa è strutturale e come viene retribuita. Anzi, va persino peggio. Read more of this article »

Posted in Finanziamenti, Notizie Tagged with: , ,